un'abilità molto interessante se si pensa alla sua interazione con i segnalini veleno ed alcune carte che sfruttano i segnalini carica: quando questa abilità si innesca, il controllore della carta che ha innescato l'abilità decide un numero di bersagli tra creature e giocatori che hanno un qualsiasi segnalino su di loro, dopodichè aggiunge un segnalino a ciascuno di questi bersagli.
Le carte con quest'abilità non sono molte, vediamone qualche esempio.
Steady Progress. Ci consente di attivare l'abilità proliferare e allo stesso tempo ci lascia intatta la mano, facendoci immediatamente pescare un'altra carta. L'unico svantaggio è il casting cost, un pò alto.
(però piazzare qualche altro phylactery counter su vari artefatti non ha prezzo :P)
Throne of Geth. Ci permette di utilizzarla ripetutamente, a patto di sacrificare un artefatto, una seccatura a cui possiamo ovviare con carte come Prototype Portal, che con impresso un artefatto a costo bass (0 o 1) ci "sforna" artefatti per pagare il costo (magari le varie spellbomb, che quando finiscono al cimitero, pagando un mana ci fanno anche pescare).
Può essere particolarmente fastidioso con creature come il Necropede o il caro vecchio Triskelion o artefatti come il Lux Cannon (che poi sono tutte carte che possono combinarsi con qualsiasi carta con ablilità proliferate in generale..)
Nessun commento:
Posta un commento