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mercoledì 20 ottobre 2010

Mazzo T2: Polymorph Revelation

Questo mazzo, come sempre formato Standard (T2) è un "incrocio" tra il mazzo Mass Polymorph e una mia idea.


Il mazzo, come da titolo, chiude con Mass Polymorph Explosive Revelation.






Con entrambe queste carte "speriamo" (ma come vedremo più avanti controlliamo anche questo aspetto) di trovare Emrakul, the Aeons Torn o Ulamog, the Infinite Gyre per tirare rispettivamente 15 o 11 danni con Explosive Revelation, o metterli in gioco con Mass Polymorph.
 

Partiamo dalla lista del mazzo:

//18 Lands
4 Scalding Tarn

5 Mountain
9 Island



//13 Creatures
3 Guard Gomazoa            (Fantastica. Costa poco, blocca qualsiasi cosa, è difficile da rimuovere)
1 Emrakul, the Aeons Torn (incommentabile)
2 AEther Adept                (bounce su una creatura e in più abbiamo "materiale" per Polymorph)
3 Augury Owl                   (controlliamo le pescate e alimentiamo Polymorph)
3 Cunning Sparkmage     (perchè fidarsi è bene, sparare è meglio)
1 Ulamog, the Infinite Gyre (come con Emrakul c'è poco da discutere)


//29 Spells
3 Selective Memory   (giocata al momento giusto avvia la chiusura, altrimenti ci fa perdere)
2 Jace, the Mind Sculptor (il suo effetto principale è svuotarvi il portafogli, ma senza questa niente combo)
4 Mana Leak            (in caso di fastidi fuori dalla portata degli spari)
3 Explosive Revelation    (con Jace mettiamo Emrakul in cima al mazzo, la giochiamo e facciamo una faccia stupita mentre lo riveliamo all'avversario. Spiegategli rapidamente come sono andate le cose, o urlerà "BARO!" e vi salterà al collo)
3 Into the Roil          (boomerang se non avevamo Mana Leak. E peschiamo pure.)
4 Arc Trail            (un bello sparo, ci togliamo una creatura e magari facciamo anche danno all'oppo)
2 Spreading Seas     (sono in dubbio con questa, comunque rallenta l'oppo e ci fa pescare, non male)
2 Staggershock         (spara e in più fa esitare l'avversario, spesso ritardandogli la giocata)
2 Mass Polymorph   (contiamo quante creature abbiamo a terra e ci regoliamo, poi caliamo il mazzo.)
4 Lightning Bolt        (storico)
Il mazzo è quasi tutto spiegato nelle parentesi, comunque ci tengo ad evidenziare Jace vista l'enorme importanza che riveste nel mazzo, per cui spesso sarà necessario sacrificare qualche sparo per tolgiere di mezzo creature, piuttosto che danneggiare immediatamente l'avversario!

5 commenti:

  1. Come mazzo è buono anche se il prezzo un po' troppo alto per i mazzi t2 a cui sono abituato XD (ben 2 Jace the Mind Sculptor, 2 dei 3 Eldrazi leggendari...).

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  2. Si ma gli eldrazi non li devi giocare col mana quindi non contano :P

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  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  4. XD. Secondo me va però apportata qualche piccola modifica al mazzo. Innanzitutto non ho capito bene cosa serva l'Arc Trail, carta che io sostituirei con un semplice e classico Fulmine da M11.
    Inoltre non c'è neanche una creatura con costo convertito uno XD. Va beh che ci sono spari e counterspell in abbondanza, ma io aggiungerei qualche creaturina al posto di uno o due Cunning Sparkmage (è buona come carta, ma una 0/1 è sempre troppo vulnerabile per costare 3 XD). La scelta sarebbe quindi ampia tra carte come la Criptologa di Enclave (che ci ricompensa del mana pagato per lei offrendoci la possibilità di pescare), il Cucciolo di Kraken (utilissimo per bloccare le creature che non volano grazie alla sua alta costituzione) oppure il Goblin Inceneritore (con cui bloccheremo sempre infliggendo un danno a una creatura o ad un giocatore bersaglio).
    Altre spell utili potrebbero poi essere i Predestinare (che fanno profetizzare 2 e pescare una carta per un solo mana blu...).

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  5. Sisi, infatti testando ulteriormente il mazzo l'ho modificato, inserendo i Preordain (Predestinare) e rimuovendo gli sparkmage.
    appena ho tempo posto le modifiche, comunque l'arc trail è ottimo, perhcè permette di suddividere lo sparo, danneggiando più creature o una creatura e l'avversario. per quanto riguarda i fulmini ci sono, solo che non li ho scritti xD

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