E questo blog nasce proprio per questo motivo: discutere delle carte dell'espansione appena (1 Ottobre) uscita..
Confesso che personalmente non ho apprezzato molto questa nuova espansione, ma passiamo ad osservare più da vicino qualche carta significativa di quest'espansione:
Il Mox di Opale.
Chiaramente una mitica, data la riminescenza con i leggendari Mox, o il più "recente" Mox di Cromo.
L'abilità della carta, tuttavia, non è neanche lontanamente paragonabile a quella di uno dei precedenti Mox: a meno che questa non sia giocata in una (fortunata) mano, nella quale sarà possibile giocare i due ulteriori artefatti necessari a permetterci di attivare l'abilità di mana, il che è pittosto improbabile, a meno che non si giochi il mox in in combo con i Memnite: a questo punto è ipotizzabile un mazzo sparo basato sull'abilità metalcraft, con carte come Galvanic Blast e Molten Psyche.
L'abilità della carta, tuttavia, non è neanche lontanamente paragonabile a quella di uno dei precedenti Mox: a meno che questa non sia giocata in una (fortunata) mano, nella quale sarà possibile giocare i due ulteriori artefatti necessari a permetterci di attivare l'abilità di mana, il che è pittosto improbabile, a meno che non si giochi il mox in in combo con i Memnite: a questo punto è ipotizzabile un mazzo sparo basato sull'abilità metalcraft, con carte come Galvanic Blast e Molten Psyche.
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Insieme alla meccanica metalcraft, ritornano i "segnalini veleno", ovvero nel momento in cui un giocatore ha 10 o più segnalini veleno, perde la partita. Vediamone un esempio, di nuovo di rarità Mitica:
Skithiryx, the Blight Dragon, un "creaturone": per 5 mana abbiamo una 4/4 volare con Infect (infligge danni alle creature nella forma di segnalini -1/-1 e ai giocatori in forma di segnalini veleno) con due abilità, di cui una rigenerativa.
In questa espansione si contano ben 14 creature con l'abilità Infect, due che ritengo valga la pena menzionare e che secondo me farebbero "ottima compagnia" al drago sono:
Al di là di queste combinazioni elementari che mi sono saltate agli occhi, non vedo una gran varietà di mazzi costruibili con le carte di SoM (è pur vero che siamo ad appena il primo di tre set).
Tenterò nei prossimi giorni di illustrare alcune combo, e mi piacerebbe che alcune fossero suggerite dai lettori!
Che dite, vi piace/ non vi piace l'espansione?
Avete trovato qualche combo che vi sembra giocabile in T2?
L'espansione Scars of Mirrodin sarà probabilmente una delle mie preferite in assoluto anche per le nuove dinamiche come Metallurgia, Infettare, Proliferare...
RispondiEliminaDi combo da t2 non ne conosco al momento, tranne quelle pubblicate su questo sito.
Conosco però una combo che potrebbe essere attuata in Extended e che io uso nel mazzo artefatto: la dico poichè magari a qualcuno potrebbe interessare.
Maestra Trasmutatrice + Ornitottero + Triskelion o un altro "artefattone" dal costo di mana elevato.
Come effetto metto a terra la Maestra Trasmutatrice e l'Ornitottero (tanto entra con 0 XD), dopodichè passo. Il turno dopo tappo un'isola e la Maestra Trasmutatrice per farmi ritornare in mano l'ornitottero (che tanto dopo rimetto in gioco) e mettere in campo il Triskelion. Effetto: una creaturona a costo 1 XD
In un mazzo rosso è poi buona anche la combo Memnito + Rinascita di Kuldotha.
RispondiEliminaCome effetto di primo turno mettiamo una Montagna, Memnito (tanto entra con 0 XD). Tappiamo la terra e giochiamo Rinascita di Kuldotha sacrificando Memnito. Ora abbiamo ben tre pedine 1/1 Goblin di primo turno!
sisi, quella combo è in fase di test :P
RispondiElimina(l'ambiente goblin nell'attuale T2 è così così :( )