IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

domenica 17 ottobre 2010

Mazzo: Alleati T2

Ecco un mazzo Ally (Alleati) in formato T2, che un amico m'ha fatto tornare in mente:

// Lands
3 Drowned Catacomb
3 Verdant Catacombs
3 Misty Rainforest
5 Forest
3 Swamp
2 Island
2 Darkslick Shores

//Creatures
4 Harabaz Druid
4 Oran-Rief Survivalist
3 Jwari Shapeshifter
2 Agadeem Occultist
4 Halimar Excavator
2 Bala Ged Thief
3 Turntimber Ranger

//Spells
4 Leyline of Anticipation
3 Doom Blade
3 Consuming Vapors
2 Haunting Echoes
3 Genesis Wave
2 Withstand Death

Cerchiamo di capire un pò questo mazzo:
Habaraz Druid  è il nostro acceleratore di mana principale, se riesce a stare a terra sarà piuttosto semplice giocare qualsiasi magia (e il nostro obbiettivo è la Genesis Wave).
Oran-Rief Survivalist  può diventare rapidamente una bestia, permettendoci di infliggere ingenti danni o tenere a bada le creature avversarie
Turntimber Ranger anche questa creatura diventa rapidamente molto potente, ed in più ci riempie di simpatiche pedine 2/2


Veniamo alle tre combo principali:
Leyline of Anticipation + Bala Ged Thief con queste due carte a terra possiamo rapidamente privare l'avversario delle carte che ha in mano, e giocando una carta alleato subito dopo la fase di acquisizione gli impediamo praticamente di giocare, a meno che non abbia pescato un istantaneo

Halimar Excavator + Agadeem Occultist con queste due e qualche altro alleato possiamo "frullare" il grimorio avversario e allo stesso tempo rianimare le sue creature migliori. Inutile dire che con alcuni alleati a terra e l'Halimar Excavator il mazzo avversario finisce a volte così rapidamente da non poter utilizzare l'Agadeem Occultist.
Halimar Excavator + Haunting Echoes: molto semplice, molto efficace: giochiamo l'halimar excavator e con qualche alleato mandiamo al cimitero una decina di carte del grimorio avversario, dopodichè con Haunting Echoes possiamo potenzialmente togliergli qualsiasi pescata diversa da una terra base, inutile dire che giocata questa con un cimitero avversario "folto" la partita è archiviata.

La carta più temibile del mazzo rimane Genesis Wave: grazie all'Habaraz Druid possiamo giocarla rapidamente con una X = 4 (o magari di più) anche al terzo o quarto turno. a questo punto abbiamo ottime possibilità di trovarci a terra diversi alleati e attivare le loro abilità e quelle degli altri che erano già a terra.
Questa è senz'altro la situazione migliore (e la più divertente) che può capitare con questo mazzo.

3 commenti:

  1. Bel mazzo, sarà probabilmente uno dei prossimi che farò.

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, io lo trovo molto molto divertente, ricordano (moolto alla lontana) i tramutanti, da alcune prove che ho fatto ha bisogno giusto di qualche rimuovi creatura, specie se queste volano (Plummet o Tajuru Archer in side)

    RispondiElimina
  3. @Luca
    Beh, con l'uso del nero non credo che i removal siano un problema.
    Più che altro un problema potrebbe essere quello del costo complessivo dal mazzo dato che si giocano ben 9 fetchland. Comunque ci sono buone risposte contro qualsiasi colore... ed essendo da t2 ha anche carte più facili da trovare.

    RispondiElimina