IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

mercoledì 13 ottobre 2010

Mazzo: Proliferare T2

Questo mazzo sfrutta l'abilità proliferate / proliferare, una delle tre meccaniche introdotte dall'avvento di Cicatrici di Mirrodin.

Nota: ieri ho detto che avrei pubblicato un mazzo goblin, ma ci sto ancora lavorando e trovo sia un pò meno competitivo di questo, per questo ho dato la precedenza al mazzo che vi illustro.





Il mazzo è così composto:


//20 Terre:

10 Island
4   Drowned Catacomb
4   Swamp
2   Darkslick Shores

//12 Creature:
4  Thrummingbird
2  Triskelion
3  Ichorclaw Myr
3  Steel Overseer


//28 Magie:
4  Steady Progress
3  Into the Roil
3  Everflowing Chalice
2  Contagion Engine
4  Bloodchief Ascension
3  Tainted Strike
3  Hideous End

2  Lux Cannon
4  Spreading Seas


Vediamo il mazzo più nel dettaglio:
  • Thrummingbird il nostro motore di proliferazione principale.
  • Triskelion fortissimo per fare "pulizia" del terreno nemico, ricaricandolo coi vari proliferate. una volta che l'avversario non ha più creature, abbinato a Tainted Strike può permetterci di chiudere: attacchiamo col Triskelion che sarà una 4/4 o 5/5 che ha anche infect, una volta inflitti i danni utlizziamo la sua abilità per sparare gli ultimi danni "infettati" e vincere.
  • Ichorclaw Myr ottimo per infastidire l'avversario con attacchi multipli (diventa una ottima 3/3 se viene bloccato!) e per instillare qualche segnalino veleno, che andremo poi a proliferare.
  • Steel Overseer ha più funzioni: ricaricare il Triskelion e potenziare il myr (e i segnalini aumentano proliferando!!)

Steady Progress non ha bisogno di spiegazioni, così come Tainted Strike e Contagion Engine (entrata quest'ultima è tutta discesa :P)

  • Into the Roil e Spreading Seas sono difese che ci fanno anche girare carte in mano.

IMPORTANTE: (spreading seas va sostituito con Contamined Ground se il mazzo avversario utilizza il BLU)


  • Everflowing Chalice dobbiamo SEMPRE giocarlo almeno con 1 segnalino, così proliferando aumenteremo anche il mana a nostra disposizione!!
  • Lux Cannon lo caliamo, ci mettiamo un segnalino, e al resto pensa proliferare, poi ce ne serviremo per spaccare carte fastidiose.
  • Bloodchief Ascension se possibile lo caliamo di primo turno, così appena riusciamo a fargli avere anche solo un segnalino (attaccando con le creature o utilizzando Hideous End) potremo mettergli gli altri con proliferare, dopodichè ogni carta avversaria che va al cimitero da qualsiasi posto accorcia la sua vita e allunga la nostra :D







Nessun commento:

Posta un commento