
Inutile discutere sulla forza del demone: 6 danni pressochè sicuri al 5° turno non è una cosa che fanno molte carte :P almeno non in questo formato!
Il problema del demone è che non potete vincere fintanto che è in gioco.. e allora tiratelo addosso al vostro avversario, così, oltre che ad ovviare all'effetto negativo del demone, gli tirate altri 6 danni, per esempio dopo il secondo attacco del demone (virtualmente 18 danni!!! con due carte!!)
Scagliare è utile anche nel caso il nostro avversario sia munito di removal per il demone, così almeno facciamo i nostri 6 danni!

1x Cacciatore di Battiti.
2 x altre creature nere con Costo di mana uguale a 1.
1x Demone del Cancello di Morte
1x Fling
almeno 1 palude
una montagna entro il terzo turno (insomma potete non averla in mano ma dovete pescarla)
Una terra doppia come Vetta del Teschio di Drago risolve chiaramente il problema e aumenta le probabilità!!! le due te
Funziona così (i numeri si riferiscono al turno)
1) Palude + Cacciatore di Battiti.
2) Attacchiamo, avversario a 18 punti vita. Palude + 2 creature nere a costo di mana 1. Sacrifichiamo le tre creature e giochiamo il Demone del Cancello di Morte.
3) attacchiamo con il demone, avversario a 9. giochiamo Scagliare e amen!!!
Come ho già detto le probabilità e la giocabilità sono a favore della prima versione, ma la seconda è chiaramente letale.. Piace? :P

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