IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

sabato 13 novembre 2010

Combo: Scagliare + Persecutore Abissale o ....

Questa combo, sempre formato T2, riguarda Persecutore Abissale e Scagliare.
Inutile discutere sulla forza del demone: 6 danni pressochè sicuri al 5° turno non è una cosa che fanno molte carte :P almeno non in questo formato!
Il problema del demone è che non potete vincere fintanto che è in gioco.. e allora tiratelo addosso al vostro avversario, così, oltre che ad ovviare all'effetto negativo del demone, gli tirate altri 6 danni, per esempio dopo il secondo attacco del demone (virtualmente 18 danni!!! con due carte!!)
Scagliare è utile anche nel caso il nostro avversario sia munito di removal per il demone, così almeno facciamo i nostri 6 danni!




Ad essere onesti Scagliare si presta anche ad una combo mooolto simpatica, che ci fa chiudere al terzo turno (oh! ho detto terzo eh! in T2) ma dovete avere tanto "cuore", perchè richiede una serie di carte che, oltre a doverle pescare, vi occupano un sacco di slot nel mazzo, perciò se la combo non va siete nei guai, in più dovete sporcare un mazzo praticamente mononero con il rosso:
1x  Cacciatore di Battiti.
2 x altre creature nere con Costo di mana uguale a 1.
1x Demone del Cancello di Morte
1x Fling
almeno 1 palude
una montagna entro il terzo turno (insomma potete non averla in mano ma dovete pescarla)
Una terra doppia come Vetta del Teschio di Drago risolve chiaramente il problema e aumenta le probabilità!!! le due te

Funziona così (i numeri si riferiscono al turno)
1) Palude + Cacciatore di Battiti.
2) Attacchiamo, avversario a 18 punti vita. Palude + 2 creature nere a costo di mana 1. Sacrifichiamo le tre creature e giochiamo il Demone del Cancello di Morte.
3) attacchiamo con il demone, avversario a 9. giochiamo Scagliare e amen!!!
Come ho già detto le probabilità e la giocabilità sono a favore della prima versione, ma la seconda è chiaramente letale.. Piace? :P

Nessun commento:

Posta un commento