IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

lunedì 8 novembre 2010

Combo: Fossa di Catrame Strisciante + Colpo Contaminato

solita storia: combo T2, carte da Cicatrici di Mirrodin!


Ancora infettare? ebbene si, la forza di questa meccanica è indiscutibile, in pratica è come se l'avversario avesse 10 punti vita invece di 20, e non può recuperarli con le normali carte che fanno guadagnare punti vita (in effetti non mi viene in mente niente che permetta di rimuovere segnalini veleno).


Tornando a noi, la combinazione è molto semplice: siete riusciti a mettere un paio di segnalini veleno sul vostro avversario? beh se avete un paio di Colpo Contaminato e una Fossa di Catrame Strisciante, la situazione è piuttosto favorevole.




L'abilità della fossa (oltre a fornirvi il mana per i turni in cui non la utilizzate per attaccare) la rende una creatura imbloccabile.. e ultimamente quando leggo "imbloccabile" penso subito "pensa se avesse Infettare!"



E allora glielo mettiamo noi: con Colpo Contaminato, che aggiunge anche un punto alla forza della nostra creatura, che a questo punto piazza 4 segnalini veleno sicuri sull'avversario, e di quarto turno!
Questo significa che se avete due Colpo Contaminato e l'avversario ha già due segnalini veleno ad esempio perchè avete giocato due Ratti dell'Icore ma magari non riuscite a passare le difese nemiche, avete virtualmente vinto, e di sesto turno! (o anche prima se riuscite a velocizzare i primi due segnalini!).



Un'altra carta molto simpatica che svolge più o meno la stessa funzione è Esoscheletro Impiantato, con la differenza che il suo effetto è nettamente migliore, così come però è maggiore il suo costo.



Per un abbozzo di mazzo nero/blu basato infettare e proliferare vi rimando al post del blog Mazzo T2: Proliferare

Nessun commento:

Posta un commento