IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

domenica 7 novembre 2010

Combo: Lenza del Groviglio + Immagine distorta

Ennesima combo formato T2 importata dall'edizione Cicatrici di Mirrodin

Vi avevo già proposto la creatura  Lenza del Groviglio (Tangle Angler) con Collare del basilisco (Basilisk Collar).
Ma poichè ritengo che Infettare sia la meccanica più forte del momento sto continuando a cercare combinazioni interessanti.
Varrebbe la pena, secondo me, di sporcare di blu il vostro mazzo nero/verde Infettare per poter giocare Immagine Distorta.



Vediamo come funziona:
state giocando un mazzo infettare, quindi si spera che al quinto turno (il primo turno utile per far attaccare la Lenza che avete giocato il turno precedente) abbiate già "infettato" il vostro avversario con 3-4 segnalini veleno (altrimenti il mazzo è da rivedere :P).

Supponiamo allora che vi troviate con 2-3 creature a terra con infettare e la Lenza del Groviglio e attacchiate, quali creature tenderà a bloccare l'avversario? chiaramente quelle con l'attacco maggiore e che possono essere uccise più facilmente: di sicuro la Lenza sarà la sua ultima scelta! Una volta dichiarati i bloccanti allora giocherete Immagine Distorta, piazzando ben 5 segnalini veleno all'avversario! (a questo punto è tutta discesa no? :P)


Chiaramente potete sempre utilizzare ripetutamente l'abilità di Lenza del Groviglio per obbligare l'avversario a bloccarlo con tutte le vostre creature nel caso la somma dell'attacco di queste fosse maggiore di 5.

Nessun commento:

Posta un commento