IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

martedì 2 novembre 2010

Combo: Omnath, il Manalocus + Flusso d'Origine

Ancora un'altra interessante combinazione, ovviamente sempre in formato Standard.

Avrete notato che ho scritto il nome delle carte del titolo in italiano: dato che ho trovato un sistema -abbastanza- rapido per recuperare il nome italiano dalla carta inglese ho deciso di rendere la vita più semplice a coloro che preferiscono l'italiano all'inglese (e perchè magari hanno la carta materialmente in italiano!).


Vabbeh, veniamo al sodo.

Questa più che una vera e propria combo è secondo me un modo "intelligente" di giocare le due carte, e funziona così: 


utilizziamo Oath il Manalocus come un "serbatoio" per il mana, accumulando così in un paio di turni delle ingenti quantità di mana, per giocare un Flusso d'Origine con una (X) molto alta, garantendoci un bello sprint!











P.S. sto ponderando una combinazione che riprende un mazzo combo divertentissimo appena uscito dal T2, rimanete nei paraggi :P e invitate i vostri amici a dare un'occhiata al blog, pigri!!! :D

5 commenti:

  1. mi viene un dubbio... Omnath dice che la riserva di mana non si svuota al termine di fasi o sottofasi... però questo significa che al termine del turno si va a svuotare?

    RispondiElimina
  2. Sono andato a vedere, ed essendo magic diviso in Turni, i quali sono divisi in fasi, a loro volta suddivese in sottofasi, questo va a significare che tra un turno e l'altro le riserve si andranno a svuotare.

    RispondiElimina
  3. no Ale, la fine di un turno è una convenzione per permettere a chiunque di comprendere la meccanica di una carta, in realtà in magic il concetto di fine turno non esiste, esiste solo End Step, che tra parentesi è seguita da una ulteriore fase, la Cleanup Step.
    (fonti: regolamento)

    RispondiElimina
  4. perfetto caro, mi attengo alle tue dichiarazioni.

    (mia fonte: WikiPedians :P)

    RispondiElimina
  5. Posso confermare il fatto sopracitato riportando anche le rules riguardo alla carta (disponibili su http://mtgdb.net/database in italiano e su http://magiccards.info in inglese):
    "Puoi tenere il mana verde nella tua riserva di mana a tempo indeterminato mentre Omnath è sul campo di battaglia. Significa che se aggiungi un mana verde alla tua riserva di mana durante una fase o sottofase, puoi spenderlo durante una successiva fase o sottofase, o anche in un turno successivo. Gli altri tipi di mana continueranno a essere svuotati dalla tua riserva di mana quando termina ogni fase e sottofase. [Worldwake Faq]"
    Comunque bella la combo, da usare in mazzi che generano molto mana, magari un Elfo basato su Voce Arborea di Joraga.

    RispondiElimina