IMPORTANTE: ti piace il blog? Segnalalo ai tuoi amici, aiutaci a crescere!

Tell a Friend

domenica 5 dicembre 2010

T2: Valakut Ramp ancora e ancora e ancora..

Magic: formato Standard (T2) in crisi?

Innanzi tutto vorrei scusarmi con coloro che seugono il blog per la scarsa attività di questo periodo, ma non mi trovo facilmente a scrivere per due moitivi:
-Ultimamente non ho molto tempo.
-Il tempo alla fine lo troverei, ma non trovo molte novità o notizie interessanti :(

Perchè?

Perche questo "maledetto" ValaRamp (o Valakut Ramp, che potete visionare nella mia versione preferita con tanto di immagini e spiegazioni nel link in fondo) sta vincendo TUTTO, praticamente ce n'è uno sul podio in ogni torneo di rilevanza internazionale:



2010 TCGplayer WWS Atlanta $5k:   2°, 4° 5° posto.
2010 TCGplayer WWS Atlanta Trial 4: 1° posto.
2010 TCGplayer WWS Atlanta Trial 2: 1° posto.
MTGO Standard Daily (4-0)   2 volte 2°, 3 volte 3°


 2010 TCGplayer.com TCQ - Orlando (11/27) 2° e 3° posto. 
MTGO Standard Premier -assurdo-   1°, 2°, 4°, 5° posto
2020 TCG player TCQ Concord: 1° posto





E questi sono solo i risultati di pochi eventi recenti, insomma secondo me se vince così frequentemente lo stesso mazzo, che gira TUTTO intorno ad una sola carta è un chiaro indice del fatto che è stata stampata qualche carta molto poco bilanciata col resto del formato, insomma aspetto con ansia la seconda edizione del blocco Cicatrici di Mirrodin, sperando che le cose tornino variegate come piaccono a me.

a tener testa a questo mazzo sembrano essere solo mazzi aggro pieni di creaturine, di solito rosso nero vampiri o bianco rosso con equipaggiamenti (con combo simili a --questa--) o mazzi di controllo bianco/blu.


Comunque --QUI-- Trovate il link con la descrizione e alcune immagini del mazzo,
a presto!!!!

1 commento:

  1. Alle strategie contro questo mazzo credo che possa essere utilizzata anche la carta "Memoricidio" (naturalmente in un mazzo nero), che consente di mettere fuori uso tutti i Primeval Titan e quindi rallentare molto il mazzo. Dopodichè si procede con una qualsiasi chiusura (es. aggro).
    Come consiglio per nuovi articoli da scrivere io proporrei una sezione strategica con consigli sulla creazione dei mazzi. In particolare penso che sia utile qualche articolo sulle carte che funzionano bene contro un determinato colore o una strategia (es. le carte verdi che ostacolano molto il nero).
    Concludo con una domanda: Ma quando uscirà la nuova espansione di Mirrodin e come si chiamerà?
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina